Candidati > Ricerche in corso > PROGETTISTA MECCANICO
 
Rif.18TE0042 del 14/11/2018

 
 
Profilo azienda cliente

Azienda che progetta e costruisce macchine ed impianti per l’automazione e l’assemblaggio industriale, avvalendosi delle tecnologie più avanzate che il mercato possa offrire in fatto di strumentazione ed apparecchiature, cerca un PROGETTISTA MECCANICO.

Job della posizione

Dipende dal Responsabile dell’ufficio tecnico.
La figura è impiegata direttamente nella progettazione di macchine per automazione di processi che comprende tutte le progettazioni, secondo le specifiche raccolte, e la produzione anche di disegni esecutivi. In qualità di capo commessa, durante la fase iniziale e l’intero processo partecipa proattivamente ad un costante confronto con i membri del team di progetto: progettisti elettrici, software e i responsabili di produzione.
Effettua calcoli, anche dinamici, di strutture per il dimensionamento delle parti.
Sceglie i materiali e le procedure più adeguate alla realizzazione del progetto, gestendo i contatti con i fornitori e chiedendo preventivi per la componentistica delle macchine.
A conclusione della progettazione si occupa della presentazione al cliente per la definitiva approvazione.
In collaborazione con il reparto produttivo e di montaggio partecipa alle fasi di costruzione, verifica e collaudo delle macchine da lui progettate. Mantiene il contatto con i tecnici dei clienti per le verifiche e le eventuali modifiche.

Requisiti della posizione

Diploma o Laurea ad indirizzo preferibilmente meccanico, o comunque tecnico in ambito automazioni. Esperienza di almeno alcuni anni in ambito progettazione, in aziende che operano nel settore dell’automazione o nella progettazione di stampi. Indispensabile conoscenza Cad 3D (preferenza Solidworks). Preferibile la conoscenza dell'inglese almeno scritto / letto.

Requisiti della persona

Elevata resistenza allo stress, adattabilità e flessibilità verso un contesto dinamico caratterizzato da una continua evoluzione tecnologica. Forte passione per l'automazione e per l'aggiornamento continuo.

Note

Assunzione a Tempo Indeterminato Contratto Industria Metalmeccanica, Retribuzione Annua Lorda tra 30.000 € e 50.000 € in base all’esperienza nel ruolo.
In qualità di titolare del trattamento, Gruppo Vola S.r.l. invita il candidato a prendere visione dell'informativa presente all'indirizzo http://www.gruppovola.it/images/autorizzazioni/privacy_policy_gruppovola.pdf.
Il candidato è pregato di dichiarare nel curriculum vitae di aver preso visione della predetta informativa e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati, inserendo la seguente dicitura:
Si precisa sin d‘ora che i dati inseriti nel curriculum sono utilizzati con finalità di ricerca e selezione del personale e possono essere comunicati al cliente o ad altri soggetti che ne facciano richiesta per tali finalità. Il candidato potrà rivolgersi al Titolare per l'accesso ai propri dati e per l‘esercizio dei diritti di cui al Regolamento UE 2016/679.
Gruppo Vola diffida chiunque dal diffondere in qualsiasi forma il presente annuncio senza preventiva ed esplicita autorizzazione.
Inserzione Valida per le provincie di
PD VE VI
 
 
 

 


Seguici anche su