Candidati > Ricerche in corso > PROGETTISTA MECCANICO
 
Rif.18TE0036 del 12/10/2018

 
 
Profilo azienda cliente

Consolidata multinazionale italiana, leader mondiale nel settore delle apparecchiature elettroniche per l'informatica industriale, sita nell'alto vicentino, ricerca PROGETTISTA MECCANICO da inserire nel proprio organico.

Job della posizione

Risponde al Responsabile della Progettazione Meccanica ed è di supporto ai Responsabili di Progetto e agli Specialisti di Prodotto nelle fasi di progettazione e di disegno meccanico, modellizzazione e disegni esecutivi.
La responsabilità della figura è di garantire un efficace e puntuale supporto alla progettazione meccanica e redazione della documentazione tecnica relativa ai prodotti, assicurando che gli stessi siano forniti con precisione, accuratezza, ed in conformità con i costi e le tempistiche di progetto definite.
E’ impegnato in attività di ricerca, analisi e implementazione di soluzioni tecnologiche per la gestione dei flussi di calore al fine di migliorare l’efficienza dei prodotti. Si occupa inoltre di scegliere i materiali e le procedure più adeguate alla realizzazione del progetto ed effettua i disegni esecutivi di montaggio e di costruzione. Gestisce aspetti tecnici con fornitori esterni (Italia / Estero), ed assicura il rispetto degli standard aziendali nella creazione, modifica, archiviazione dei disegni e documenti tecnici nel sistema gestionale di Product Lifecycle Management aziendale.

Requisiti della posizione

Preferibile Laurea in Ingegneria Meccanica (sia triennale sia magistrale), ma si valutano anche diplomi di Perito Industriale. Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Buona padronanza nell’uso di programmi CAD 3D, preferibilmente Solid Edge.
Comprensione dei requisiti di progettazione meccanica necessari per l’ottimizzazione dei volumi produttivi e conoscenza delle tecniche di progettazione di parti in materiale plastico ottenute tramite stampaggio ad iniezione/termoformatura. Almeno 1/2 anni di esperienza nella progettazione meccanica di prodotti pluri-componente, con attenzione all’estetica del prodotto e preferibile esperienza in analisi termiche.

Requisiti della persona

La persona ha una buona predisposizione al lavoro in team, un approccio proattivo e capacità di operare in relativa autonomia. Inoltre ha buone capacità comunicative, è meticolosa, precisione e accuratezza sono un suo punto di forza. Possiede buone capacità organizzative per il coordinamento del proprio lavoro con colleghi e consulenti esterni.

Note

Assunzione a Tempo Indeterminato, contratto metalmeccanico, comprensivo di Assicurazione e Welfare Aziendale.
Inserzione valida per tutto il territorio Italiano, previa disponibilità al trasferimento nelle zone limitrofe all'Azienda.
Preferibile età dai 26 ai 33 anni. RAL massima 35.000€ commisurata all'esperienza.
In qualità di titolare del trattamento, Gruppo Vola S.r.l. invita il candidato a prendere visione dell'informativa presente all'indirizzo http://www.gruppovola.it/images/autorizzazioni/privacy_policy_gruppovola.pdf.
Il candidato è pregato di dichiarare nel curriculum vitae di aver preso visione della predetta informativa e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati, inserendo la seguente dicitura:
Si precisa sin d‘ora che i dati inseriti nel curriculum sono utilizzati con finalità di ricerca e selezione del personale e possono essere comunicati al cliente o ad altri soggetti che ne facciano richiesta per tali finalità. Il candidato potrà rivolgersi al Titolare per l'accesso ai propri dati e per l‘esercizio dei diritti di cui al Regolamento UE 2016/679.
Gruppo Vola diffida chiunque dal diffondere in qualsiasi forma il presente annuncio senza preventiva ed esplicita autorizzazione.
Inserzione Valida per le provincie di
BL PD RO TV VI VR
 
 
 

 


Seguici anche su