Candidati > Ricerche in corso > RESPONSABILE SISTEMA QUALITA'
 
Rif.18SQ0001 del 01/06/2018

 
 
Profilo azienda cliente

Consolidata torneria sita ad ovest di Vicenza, operante sia con l’Italia che con l’estero su commessa ed a magazzino, certificata ISO 9001, assume RESPONSABILE SISTEMA QUALITA'.

Job della posizione

Dipendendo direttamente dal Direttore Generale, il Candidato dovrà occuparsi, per circa il 50% del tempo, delle attività inerenti l’assicurazione della qualità.
Nello specifico, si occuperà di:
- gestire e risolvere le Non Conformità dei Clienti analizzando le possibili anomalie produttive, studiandone le cause e ricercando attivamente delle soluzioni;
- redigere, mediante il Software apposito, i resoconti mensili delle NC;
- gestire e risolvere le Non Conformità Interne, analizzando le cause e proponendo azioni correttive;
- gestire e aggiornare i documenti della Qualità effettuando riesami e Visite interne ed esterne (Clienti e Fornitor);
- formare il personale in materia di Qualità;
- gestire i Fornitori, analizzando la valutazione e la certificazione degli stessi, richiedendo documentazioni specifiche e gestendo le Non Conformità;
- seguire i Clienti durante le visite in Azienda nella fase specifica di Assicurazione e Controllo Qualità.

Per il restante tempo si occuperà di effettuare il controllo qualità, analizzando i prodotti, definendo un piano interno per il controllo, individuando le criticità delle forniture e del prodotto, monitorando la qualità sia in Ufficio che bordo macchina; gestirà le attività dell’addetto prove laboratorio. Si occuperà della preparazione della documentazione per le campionature in base alle esigenze del Cliente. Si interfaccerà con l’Ufficio Acquisiti per analizzare e proporre investimenti di strumenti di valore significativo, con il Commerciale per la risoluzione di reclami e per modifiche da introdurre sugli articoli in funzioni ad azioni correttive, con la Produzione per fornire indicazioni agli Operatori per la gestione delle NC e per supportarli su risposte quali quote, tolleranze, ecc. e con il Magazzino per la gestione di ritiri o sostituzioni materiale difettoso sia in ingresso sia in produzione.
Si occuperà infine della gestione, del monitoraggio e della valutazione del personale dedicato alla Qualità e di proporre ed organizzare la formazione.

Requisiti della posizione

Richiesta ottima conoscenza delle procedure per la certificazione qualità ISO 9001; costituiscono titolo preferenziale la conoscenza della certificazione ISO TS e delle metodologie Lean. Esperienza pregressa in ambito di lavorazioni meccaniche e di minuterie metalliche generiche ad asportazione di truciolo. Necessaria l'esperienza nella gestione di Risorse Umane.
Buona conoscenza dei sistemi Software gestionale e dedicati alla Qualità. Necessaria buona/ottima conoscenza della lingua inglese. Diploma e/o Laurea indirizzo Meccanico.

Requisiti della persona

Buone capacità di leadership e doti nelle relazioni e nel confronto con i Collaboratori. Richiesta spiccata capacità organizzativa ed orientamento agli obiettivi.

Note

Assunzione a Tempo Indeterminato, contratto Confindustria.
In qualità di titolare del trattamento, Gruppo Vola S.r.l. invita il candidato a prendere visione dell'informativa presente all'indirizzo http://www.gruppovola.it/images/autorizzazioni/privacy_policy_gruppovola.pdf.
Il candidato è pregato di dichiarare nel curriculum vitae di aver preso visione della predetta informativa e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati, inserendo la seguente dicitura:
Si precisa sin d‘ora che i dati inseriti nel curriculum sono utilizzati con finalità di ricerca e selezione del personale e possono essere comunicati al cliente o ad altri soggetti che ne facciano richiesta per tali finalità. Il candidato potrà rivolgersi al Titolare per l'accesso ai propri dati e per l‘esercizio dei diritti di cui al Regolamento UE 2016/679.
Gruppo Vola diffida chiunque dal diffondere in qualsiasi forma il presente annuncio senza preventiva ed esplicita autorizzazione.
Inserzione Valida per le provincie di
PD VI VR
 
 
 

 


Seguici anche su