Candidati > Ricerche in corso > RESPONSABILE PRODUZIONE
 
Rif.18PR0008 del 01/06/2018

 
 
Profilo azienda cliente

Consolidata torneria sita ad ovest di Vicenza, operante sia con l’Italia che con l’estero su commessa ed a magazzino, certificata ISO 9001, assume Responsabile della Produzione.

Job della posizione

Dipende dalla Direzione Generale, si relaziona con il Commerciale e con il Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo.
Avrà la responsabilità di verificare la fattibilità del programma commerciale, tenendo conto di tutti i vincoli di capacità produttiva sia delle macchine sia delle persone, organizzando il lavoro in modo chiaro, formale e controllandone la realizzazione.
Dovrà inoltre gestire, controllare e correggere eventuali problemi relativi:
- all'esecuzione (tempi e modi) dei cicli di lavoro preventivati dagli esperti, ed alla modalità di esecuzione e sui tempi degli attrezzaggi.
- alla scelta delle adeguate attrezzature ed utensilerie adatte ad una lavorazione affidabile e veloce; eventualmente anche con la scelta di una figura interna a cui affidare parte di questo incarico.
- Alla stesura dei tempi e cicli di lavorazione richiesti dal commerciale per sviluppare le offerte; eventualmente anche con la scelta di una figura interna a cui affidare parte di questo incarico.
- alla formazione del personale alle diverse mansioni di reparto (ed extrareparto)
Si interfaccerà da un lato con il programmatore e dall’altro con i capireparto in modo da coniugare le esigenze reciproche nel massimo interesse dell’azienda, ponendo egli stesso i vincoli di realizzabilità.
Ha la responsabilità del rispetto dei tempi e cicli di produzione di ogni singolo articolo e della puntualità della consegna del materiale al magazzino spedizioni e del grado di qualità della produzione effettuata.
Dovrà inoltre:
- proporre ed inserire metodologie Lean sull'intero processo produttivo, condividendo il progetto con la Direzione; con l'ausilio eventualmente di un consulente esterno.
- Snellire e velocizzare il processo di controllo in produzione SPC, garantendo comunque un elevato standard di qualità, condividendo un percorso di rianalisi dell’intero sistema esistenze con l’assicurazione Qualità.
- Proporre alla Direzione ogni possibile miglioramento della struttura produttiva, proponendo anche l’inserimento di nuovi impianti o macchinari.

Requisiti della posizione

Formazione tecnica preferibilmente di livello universitario, buona conoscenza dei principi di programmazione ISO CNC, buon approccio metodologico a tutte le problematiche.
Il candidato deve avere dimestichezza con la contabilità industriale, la costruzione del valore dei magazzini, i centri di costo, i centri di responsabilità, il costo standard, il listino, il budget, la marginalità industriale.
Operare per obiettivi ed avere la giusta preparazione informatica per organizzare efficacemente la produzione.
Nonstante l’elevato grado di specializzazione aziendale, al candidato non è richiesta, inizialmente, una competenza specifica nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione, ma una buona base tecnica sulle macchine utensili. Provenienza dal settore delle lavorazioni meccaniche, meglio con lavorazioni per asportazione di trucciolo, preferibilmente dalla tornitura / fresatura.

Requisiti della persona

Passione ed interesse per la meccanica, propensione al miglioramento continuo, autorevolezza, flessibilità.
La persona deve potersi inserire con rapidità in un ambiente nel quale tradizioni e relazioni consolidate devono essere in sinergia con cambiamento e crescita dell’azienda. Buona capacità di relazione e leadership, unita ad una forte capacità di coordinamento, con spiccate doti di problem solving.

Note

Assunzione a Tempo Indeterminato.
I dati inseriti nel curriculum sono utilizzati in relazione alla presente selezione e possono essere comunicati all'Azienda cliente o ad altre Società che ne facciano richiesta a fini di Selezione di Personale. Titolare del trattamento dei dati è Gruppo Vola srl, con sede in Bassano del Grappa (Vicenza), via Colombo 94, a cui il Candidato potrà rivolgersi per l'accesso ai propri dati e per l'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del Codice Privacy (D.Lgs. 196/2003). Si invita a prendere visione dell'informativa integrale (art. 13 dlgs 196/2003) visitando il ns sito al link
http://www.gruppovola.it/images/autorizzazioni/privacy_policy_gruppovola.pdf
Gruppo Vola diffida chiunque dal diffondere in qualsiasi forma il presente annuncio senza preventiva ed esplicita autorizzazione.
Inserzione Valida per le provincie di
PD VI VR
 
 
 

 


Seguici anche su