Candidati > Ricerche in corso > RESPONSABILI COMMERCIALE ASIA - AMERICHE
 
Rif.18CO0030 del 08/11/2018

 
 
Profilo azienda cliente

Importante marchio consolidato in continua espansione operante a livello internazionale nell’ambito del settore degli alcolici, per la riorganizzazione aziendale in corso cerca i RESPONSABILI COMMERCIALI ASIA - AMERICHE. La Società è ubicata nel Veneto.

Job della posizione

Dipendono dalla Proprietà con cui collaborano per l’elaborazione degli obiettivi (profitto, fatturato, volume, budget) assicurandone il conseguimento. Si occupano di sviluppare dal punto di vista commerciale l'area di propria competenza (Asiatica o Americhe).
Concorrono alla formulazione delle politiche commerciali definendo il piano di penetrazione nel mercato, individuando i clienti potenziali e implementando iniziative commerciali orientate allo sviluppo dell’area ed al mantenimento della posizione esistente.
Sono responsabili dell’attuazione di tutto quanto è necessario per il raggiungimento degli obiettivi in termini di margini, copertura geografica, livello di servizio alla clientela, ecc.
Controllano il progressivo andamento delle vendite e delle spese relative, nei limiti fissati dai budgets, proponendo soluzioni e intervenendo direttamente per modificare gli scostamenti negativi dei dati previsti.
Elaborano annualmente il Budget di vendita e promozionale, necessario ad assicurare il raggiungimento degli obiettivi di vendita stabiliti e monitorano costantemente i risultati.
Redigono periodicamente la reportistica aziendale.
Gestiscono una rete di vendita (Distributori/Concessionari), che può essere diretta, indiretta o mista selezionando le risorse, addestrandole e concordando piani di visita coi clienti.

Requisiti della posizione

Preferenziale formazione economica, inglese ottimo. Richiesta esperienza di almeno 8/10 anni in ruolo analogo in settori di beni di consumo con Brand di lusso.
Dimestichezza con i sistemi gestionali.

Requisiti della persona

Entusiasmo e forte motivazione, con capacità di trasmettere emozioni.

Note

Prevista retribuzione fissa per ciascuna figura (range 60.000 – 90.000 in funzione della seniority) e variabile al raggiungimento di obiettivi, auto full time e alloggio infrasettimanale per provenienza da distanze elevate.
In qualità di titolare del trattamento, Gruppo Vola S.r.l. invita il candidato a prendere visione dell'informativa presente all'indirizzo http://www.gruppovola.it/images/autorizzazioni/privacy_policy_gruppovola.pdf.
Il candidato è pregato di dichiarare nel curriculum vitae di aver preso visione della predetta informativa e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati, inserendo la seguente dicitura:
Si precisa sin d‘ora che i dati inseriti nel curriculum sono utilizzati con finalità di ricerca e selezione del personale e possono essere comunicati al cliente o ad altri soggetti che ne facciano richiesta per tali finalità. Il candidato potrà rivolgersi al Titolare per l'accesso ai propri dati e per l‘esercizio dei diritti di cui al Regolamento UE 2016/679.
Gruppo Vola diffida chiunque dal diffondere in qualsiasi forma il presente annuncio senza preventiva ed esplicita autorizzazione.
Inserzione Valida per le provincie di
AR BL CN FI MI PD PN SI TO TV UD VE VR
 
 
 

 


Seguici anche su