Candidati > Ricerche in corso > COMMERCIALE TRIVENETO
 
Rif.18CO0024 del 19/09/2018

 
 
Profilo azienda cliente

Società ben organizzata e strutturata, operante nella distribuzione di componenti per l’industria elettronica ed elettromeccanica, assume ADDETTO VENDITE TRIVENETO. L’Azienda è parte di un Gruppo internazionale costituito da diverse realtà.

Job della posizione

La figura avrà la piena responsabilità della gestione, dello sviluppo e della fidelizzazione dei Clienti acquisiti, nelle zone assegnate. Dovrà inoltre ricercare nuovi potenziali Clienti e sviluppare i contatti per il “recupero” dei Clienti inattivi, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di vendita per la clientela di propria competenza, visitandola costantemente, gestendone le eventuali problematiche ed assicurandone la fidelizzazione. Dovrà redigere le offerte in modo autonomo, con i mezzi a disposizione (eccetto nei casi in cui sia richiesto l’intervento del Responsabile di Divisione o del Responsabile Vendite). Rientrano tra le sue competenze la compilazione delle schede dei Clienti ed il costante aggiornamento del Software Gestionale e degli archivi di competenza. Inoltre, dovrà raccogliere gli input provenienti dalla clientela o dal mercato e trasmetterli alla sede attraverso reportistica prestabilita, redigere il budget di riferimento per la propria area, concordandolo con il Responsabile di Divisione ed il Responsabile Vendite e controllare lo stato di avanzamento delle vendite in base agli obiettivi stabiliti.

Requisiti della posizione

E’ richiesto diploma o laurea, preferibilmente ad indirizzo tecnico, uso disinvolto dei principali strumenti informatici operativi e di gestionali complessi; la conoscenza di SAP rappresenta un plus. La persona deve aver maturato un paio d’anni di esperienza nella vendita di prodotti elettromeccanici. Necessaria forte sensibilità alla customer satisfaction ed ottima conoscenza delle tecniche di vendita, di promozione, di benchmarking e di rilevazione dei bisogni del Cliente.

Requisiti della persona

Persona educata ed umile, con spiccate capacità di ascolto attivo, comunicativa, collaborativa, orientata al Cliente ed ai risultati. Indispensabili la buona capacità di gestione delle relazioni, la propensione al problem solving e la capacità di gestire ed organizzare il proprio tempo.

Note

Assunzione a tempo indeterminato, contratto Commercio.
Target RAL: 35.000 – 40.000 € + variabile
In qualità di titolare del trattamento, Gruppo Vola S.r.l. invita il candidato a prendere visione dell'informativa presente all'indirizzo http://www.gruppovola.it/images/autorizzazioni/privacy_policy_gruppovola.pdf.
Il candidato è pregato di dichiarare nel curriculum vitae di aver preso visione della predetta informativa e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati, inserendo la seguente dicitura:
Si precisa sin d‘ora che i dati inseriti nel curriculum sono utilizzati con finalità di ricerca e selezione del personale e possono essere comunicati al cliente o ad altri soggetti che ne facciano richiesta per tali finalità. Il candidato potrà rivolgersi al Titolare per l'accesso ai propri dati e per l‘esercizio dei diritti di cui al Regolamento UE 2016/679.
Gruppo Vola diffida chiunque dal diffondere in qualsiasi forma il presente annuncio senza preventiva ed esplicita autorizzazione.
Inserzione Valida per le provincie di
PD TV VI
 
 
 

 


Seguici anche su