Candidati > Ricerche in corso > AREA MANAGER ESTERO
 
Rif.18CO0002 del 30/04/2018

 
 
Profilo azienda cliente

Azienda storica del settore metalmeccanico di precisione, operante a livello internazionale in 68 paesi. Si rivolge a Costruttori di macchine ed impianti, Rivenditori ed utilizzatori finali. In fase di ulteriore sviluppo cerca la figura di AREA MANAGER ESTERO.
La Società, ubicata nell’alto vicentino, opera con costante ricerca e sviluppo sui materiali, per mantenere lo standard qualitativo ai massimi livelli.

Job della posizione

Dipendendo direttamente dal Responsabile Commerciale, si occupa di sviluppare l'area geografica assegnata, individuando i clienti potenziali e implementando iniziative commerciali orientate allo sviluppo dell’area di influenza oltre al mantenimento della posizione esistente.
Collabora col proprio responsabile alla elaborazione degli obiettivi (profitto, fatturato, volume, budget) assicurandone il conseguimento.
Partecipa alla definizione del Sales Plan e del Budget promozionale di sua competenza, necessario ad assicurare il raggiungimento degli obiettivi di vendita stabiliti.
In fase d’inserimento della figura sarà effettuato un primo breve periodo di formazione che comprenderà:
- l’acquisizione delle informazioni specifiche inerenti i prodotti in produzione
- lo studio del Catalogo e della gamma di prodotti
- il Budget.
A regime per il 50% sarà in viaggio per visite a Clienti e per partecipazione a fiere.
Nel restante tempo si occuperà delle relazioni post viaggio, inserendo tutte le informazioni nel CRM, dell'organizzazione dei successivi viaggi, della stesura delle offerte, oltre alla gestione delle attività relative alla clientela da lui seguita.

Requisiti della posizione

Esperienza di almeno qualche anno maturata in Aziende operanti con l’estero, con preferenza per il settore metalmeccanico o di macchine ed attrezzature agricole.
Indispensabile ottima conoscenza della lingua inglese e spagnola, ottimo Pacchetto Office e conoscenza dei CRM.

Requisiti della persona

Approccio empatico, ottima capacità di relazione e di cogliere le opportunità di mercato. Dinamico e responsabile. In sintesi una persona che creda nel progetto aziendale appassionandosi al prodotto, sulla quale investire per affidargli sempre maggiore responsabilità sino alla gestione della filiale americana (possibile trasferimento negli USA).

Note

Assunzione a Tempo Indeterminato, CCNL industria metalmeccanica. Prevista retribuzione interessante sia fissa sia variabile, a cui si aggiungono vari benefit.
Concreta possibilità di carriera.
I dati inseriti nel curriculum sono utilizzati in relazione alla presente selezione e possono essere comunicati all'Azienda cliente o ad altre Società che ne facciano richiesta a fini di Selezione di Personale. Titolare del trattamento dei dati è Gruppo Vola srl, con sede in Bassano del Grappa (Vicenza), via Colombo 94, a cui il Candidato potrà rivolgersi per l'accesso ai propri dati e per l'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del Codice Privacy (D.Lgs. 196/2003). Si invita a prendere visione dell'informativa integrale (art. 13 dlgs 196/2003) visitando il ns sito al link
http://www.gruppovola.it/images/autorizzazioni/privacy_policy_gruppovola.pdf
Gruppo Vola diffida chiunque dal diffondere in qualsiasi forma il presente annuncio senza preventiva ed esplicita autorizzazione.
Inserzione Valida per le provincie di
PD VI VR
 
 
 

 


Seguici anche su