Candidati > Ricerche in corso > AREA MANAGER ITALIA
 
Rif.17CO0050 del 04/09/2017

 
 
Profilo azienda cliente

L’Azienda fa parte di un Gruppo Svizzero leader mondiale nel campo della tecnologia di misurazione dinamica. La sede commerciale italiana, solida ed in forte espansione, assume AREA MANAGER per il Triveneto.

Job della posizione

Collabora con il proprio superiore all’elaborazione degli obiettivi (profitto, fatturato, volume, budget) assicurandone il conseguimento.
Si occupa di sviluppare dal punto di vista commerciale l'area a lui affidata, per le linee di prodotto di sua competenza. In particolare si occupa della vendita dei prodotti con visite dirette ai Clienti, gestione dei contatti con gli stessi ed organizzazioni di demo.
Concorre alla formulazione delle politiche commerciali definendo il piano di penetrazione nel mercato, individuando i clienti potenziali ed implementando iniziative commerciali orientate allo sviluppo dell’area di influenza o al mantenimento della posizione esistente.
È responsabile dell’attuazione di quanto è necessario per il raggiungimento degli obiettivi in termini di margini, copertura geografica, livello di servizio della clientela, etc.
Controlla il progressivo andamento delle vendite e delle spese relative, nei limiti fissati dal budget, proponendo soluzioni ed intervenendo direttamente per modificare gli scostamenti negativi dei dati previsti.
Elabora annualmente il Budget di vendita per la propria area di competenza, collaborando con il proprio superiore, stabilendo gli obiettivi e monitorando costantemente i risultati.
Redige periodicamente la reportistica aziendale.
Partecipa alla definizione del Sales Plan e del Budget promozionale di sua competenza, necessario ad assicurare il raggiungimento degli obiettivi di vendita stabiliti.

Requisiti della posizione

Necessaria Laurea in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo Meccanico, Elettronico, Dei Materiali o Chimico. E’ richiesta ottima conoscenza della lingua inglese (le relazioni con la casa madrea e le società collegate sono in lingua) e dimestichezza con i principali strumenti del Pacchetto Office, Outlook e con il sistema gestionale SAP. Preferibile la conoscenza della lingua tedesca.
Il Candidato deve aver maturato 4/5 anni di esperienza, a livello tecnico, nel settore dello stampaggio ad iniezione delle materie plastiche e almeno un paio d’anni di esperienza in un ruolo commerciale, per il medesimo settore.

Requisiti della persona

La persona deve essere predisposta ad investire costantemente sul proprio sviluppo professionale nel lungo periodo. Efficiente, particolarmente empatico, predisposto alla creazione ed al mantenimento di rapporti personali di lungo periodo. Buona capacità organizzativa, autonomia sul proprio operato ma con ottime doti di relazione con i colleghi e con la direzione vendite, capacità di confronto e condivisione.

Note

Assunzione a Tempo Indeterminato, contratto Commercio. Sono previsti premi e benefits adeguati al ruolo, compresi autovettura full time e linea telefonica ed internet aziendali. Disponibilità presso propria abitazione di ufficio per attività svolte in home office.
I dati inseriti nel curriculum sono utilizzati in relazione alla presente selezione e possono essere comunicati all'Azienda cliente o ad altre Società che ne facciano richiesta a fini di Selezione di Personale. Titolare del trattamento dei dati è Gruppo Vola srl, con sede in Bassano del Grappa (Vicenza), via Colombo 94, a cui il Candidato potrà rivolgersi per l'accesso ai propri dati e per l'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del Codice Privacy (D.Lgs. 196/2003). Si invita a prendere visione dell'informativa integrale (art. 13 dlgs 196/2003) visitando il ns sito al link
http://www.gruppovola.it/images/autorizzazioni/privacy_policy_gruppovola.pdf
Gruppo Vola diffida chiunque dal diffondere in qualsiasi forma il presente annuncio senza preventiva ed esplicita autorizzazione.
Inserzione Valida per le provincie di
VR PD VI TV
 
 
 

 


Seguici anche su