Candidati > Ricerche in corso > EXPORT AREA MANAGER
 
Rif.17CO0046 del 26/07/2017

 
 
Profilo azienda cliente

L’Azienda, parte di un gruppo costituito da diverse realtà, è specializzata nella realizzazione di apparecchiature elettroniche e laser per la medicina e l’odontoiatria. Leader mondiale nel proprio settore, condivide una vision basata sul continuo sviluppo dell’alta tecnologia. L’Azienda, ubicata in zona Vicenza, assume EXPORT AREA MANAGER.

Job della posizione

La figura dovrà collaborare con il proprio Responsabile all’elaborazione degli obiettivi in termini di profitto, fatturato, volume e budget, assicurandone il conseguimento per la propria area di competenza. Si occuperà di sviluppare dal punto di vista commerciale, in funzione della propria esperienza , le seguenti aree territoriali: Russia o Cina, aree di lingua tedesca, Polonia e Scandinavia, e concorrerà alla formulazione delle politiche commerciali definendo il piano di penetrazione nel mercato, individuando i Clienti potenziali ed implementando iniziative commerciali orientate allo sviluppo dell’area di influenza o al mantenimento della posizione esistente. Sarà responsabile dell’attuazione di quanto è necessario per il raggiungimento degli obiettivi in termini di margini, copertura geografica, livello di servizio della clientela, ecc. Parteciperà alla definizione del Sales Plan e del Budget promozionale di sua competenza, necessario ad assicurare il raggiungimento degli obiettivi di vendita stabiliti, controllerà il progressivo andamento delle vendite e delle spese relative, nei limiti fissati dai budgets, proponendo soluzioni ed intervenendo direttamente per modificare gli scostamenti negativi dei dati previsti. Dovrà elaborare annualmente il Budget di vendita proponendo gli obiettivi e monitorando costantemente i risultati e redigere periodicamente la reportistica aziendale inerente le problematiche riscontrate. Inoltre, si occuperà della gestione di una rete di vendita costituita da Importatori o Rivenditori, contribuendo allo sviluppo della loro rete, formandoli e concordando piani di visita con i Clienti. Infine, dovrà identificare, insieme agli Importatori, delle figure di Key Opinion Leader.

Requisiti della posizione

Diploma, preferibilmente ad indirizzo Tecnico. E’ necessaria l’ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza di una lingua tra Cinese, Russo e Tedesco rappresenta un plus. Necessaria dimestichezza con i principali strumenti informatici. La persona deve aver maturato esperienza nel ruolo di Export Manager all’interno di aziende operanti nel settore Medicale, deve saper gestire i rapporti con distributori e rivenditori ed aver già operato nello sviluppo di nuovi mercati.

Requisiti della persona

Buone capacità di relazione con colleghi e Clienti e di organizzazione. Predisposizione al lavoro per obiettivi, curiosità verso il prodotto, disponibilità e capacità di spiegarlo. Senso pratico, ambizioso, con una buona leadership e metodico nel modo di operare.

Note

Assunzione a Tempo Indeterminato, contratto Industria Metalmeccanica. Sono previsti rilevanti premi al raggiungimento degli obiettivi e benefits adeguati al ruolo. Concrete possibilità di crescita in termini di ruolo nel medio termine.
I dati inseriti nel curriculum sono utilizzati in relazione alla presente selezione e possono essere comunicati all'Azienda cliente o ad altre Società che ne facciano richiesta a fini di Selezione di Personale. Titolare del trattamento dei dati è Gruppo Vola srl, con sede in Bassano del Grappa (Vicenza), via Colombo 94, a cui il Candidato potrà rivolgersi per l'accesso ai propri dati e per l'esercizio dei diritti di cui all'art. 7 del Codice Privacy (D.Lgs. 196/2003). Si invita a prendere visione dell'informativa integrale (art. 13 dlgs 196/2003) visitando il ns sito al link
http://www.gruppovola.it/images/autorizzazioni/privacy_policy_gruppovola.pdf
Gruppo Vola diffida chiunque dal diffondere in qualsiasi forma il presente annuncio senza preventiva ed esplicita autorizzazione.
Inserzione Valida per le provincie di
VI VR PD
 
 
 

 


Seguici anche su