Candidati > Ricerche in corso > RESPONSABILE COMMERCIALE
 
Rif.17CO0042 del 21/07/2017

 
 
Profilo azienda cliente

Giovane e dinamica Azienda, specializzata nel settore del PET, ubicata nell'alto Vicentino, assume RESPONSABILE COMMERCIALE.

Job della posizione

La figura gestirà una rete di vendita composta da Agenti plurimandatari e da un Distributore in esclusiva. In particolare, dovrà selezionare le risorse, formarle e concordare con loro i piani di sviluppo delle aree di competenza. Avrà inoltre l’obiettivo di incrementare la rete di Agenti plurimandatari, individuando e conseguentemente coprendo le zone strategiche attualmente libere.
Sarà responsabile della vendita dei prodotti, nel rispetto delle strategie aziendali e del budget concordato con il CdA. Dovrà promuovere e sviluppare tutte le azioni tese ad incrementare il portafoglio Clienti, con particolare attenzione alle catene specializzate del settore PET ed alla GDO.
Collaborerà con il Cda all’elaborazione dei budget annuali e mensili con obiettivi di crescita ma anche di margini di contribuzione, volumi, etc., assicurandone il buon conseguimento.
Concorrerà, con il CdA, alla formazione delle politiche commerciali definendo il piano di penetrazione nel mercato, individuando i Clienti potenziali ed implementando iniziative commerciali orientate allo sviluppo dell’area di influenza e/o al mantenimento delle posizioni esistenti. Sarà responsabile dell’attuazione di quanto è necessario per il raggiungimento degli obiettivi sia in termini di margine che in termine di copertura geografica, oltre al livello di soddisfazione del Cliente. Collaborerà attivamente nell’organizzare le fiere sia in Italia che all’estero. Dovrà predisporre mensilmente per il CdA una relazione sullo stato del mercato, sui rapporti con la clientela e sull’attività della concorrenza. Inoltre, coadiuvato dal controller amministrativo, controllerà il progressivo andamento delle vendite e delle spese relative, nei limiti fissati dal budget, proponendo soluzioni ed intervenendo direttamente per modificare gli eventuali scostamenti negativi del budget. Parteciperà attivamente alla definizione dei sale plans stabilendone obiettivi, metodi, promozioni e tutto quanto necessario al raggiungimento degli obiettivi concordati con il CdA.

Requisiti della posizione

Sono necessari diploma o laurea, senza preferenza di indirizzo e l’ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata sia scritta. E’ richiesta dimestichezza con i principali strumenti del Pacchetto Office, consolidata capacità di vendita maturata nel settore del PET ed una buona capacità di gestire e coordinare una rete di vendita composta da Agenti.

Requisiti della persona

Persona autorevole, concreta, onesta, rispettosa verso gli altri e determinata. Con buone capacità di gestione ed organizzazione, propositiva e orientata al problem solving.

Note

Assunzione a tempo indeterminato, contratto commercio. Ottime prospettive di crescita professionale.
Si valutano candidature provenienti da tutta Italia, previo domicilio in loco.
In qualità di titolare del trattamento, Gruppo Vola S.r.l. invita il candidato a prendere visione dell'informativa presente all'indirizzo http://www.gruppovola.it/images/autorizzazioni/privacy_policy_gruppovola.pdf.
Il candidato è pregato di dichiarare nel curriculum vitae di aver preso visione della predetta informativa e di prestare il proprio consenso al trattamento dei dati, inserendo la seguente dicitura:
Si precisa sin d‘ora che i dati inseriti nel curriculum sono utilizzati con finalità di ricerca e selezione del personale e possono essere comunicati al cliente o ad altri soggetti che ne facciano richiesta per tali finalità. Il candidato potrà rivolgersi al Titolare per l'accesso ai propri dati e per l‘esercizio dei diritti di cui al Regolamento UE 2016/679.
Gruppo Vola diffida chiunque dal diffondere in qualsiasi forma il presente annuncio senza preventiva ed esplicita autorizzazione.
Inserzione Valida per le provincie di
BG BL BS CO CR FC FE LC LO MI MN MO PC PD PR PV RA RE RN RO SO TV VA VE VI VR
 
 
 

 


Seguici anche su